An error has occurred

Bourton on the water: la piccola Venezia delle Cotswolds - SimuMatti

Bourton on the water: la piccola Venezia delle Cotswolds

Bourton on the water è una località inglese famosa per il suo villaggio in miniatura.

Ci siamo fermati a Bourton on the water sulla strada di ritorno dal nostro tour nel Sud del Galles. Si tratta di un villaggio inglese ubicato nelle Cotswolds, splendido angolo bucolico nella contea del Gloucestershire. Il villaggio è attraversato dal fiume Windrush. Il fiume scorre per tutta la lunghezza del villaggio, separando l’area stradale da quella residenziale. Il risultato sono innumerevoli ponti e canali, molto caratteristici. E’ per questo che il villaggio è diventato famoso come la “piccola Venezia” delle Cotswolds. Della presenza dell’acqua ne beneficia anche Madre Natura, che regala un’esplosione di coloratissimi fiori. Come avrete capito l’effetto è molto romantico.

Il villaggio è piccolo ma zeppo di attrazioni.

bourton on the water

Non si direbbe ma è un villaggio in miniatura. Incredibile, nevvero?

Bourton on the water è un minuscolo villaggio ma vanta oltre 75.000 visitatori l’anno. Mica micio micio bau bau! Il fervore turistico del villaggio è evidente dalla concentrazione di negozi e cafè. Fate attenzione – ci rivolgiamo ai golosi: il villaggio è una trappola per gli amanti del gelato. Ogni 10 metri “rischiate” di trovare una nuova gelateria, sia essa su ruote o all’interno delle classiche quattro mura. Passeggiando scoprirete che a Bourton on the water le cose da fare non mancano. Ci sono lo zoo ornitologico, il museo dei motori e la riserva naturale di Greystone. Ma l’attrazione che ha reso veramente famosa Bourton on the water è il Model Village.

Nel villaggio c’è un villaggio che contiene a sua volta un villaggio che…

bourton on the water model village

Toc toc, c’è nessuno?

Il Villaggio in Miniatura è una ricostruzione perfetta dell’intera Bourton on the water, in scala 1:9, con pietra originaria delle Cotswolds. Non crederete ai vostri occhi: la ricchezza di dettagli e la minuzia del modello sono incredibili. Ancora più spettacolare è la ricostruzione – in miniatura – del modello in miniatura. Quest’ultima viene a sua volta replicata più volte sino a raggiungere dimensioni microscopiche. Risultato? Per osservarne i dettagli hanno messo una lente di ingrandimento di fianco. Lasciatevi sopraffare dalla situazione e giocate con le dimensioni. A voi la scelta se sentirvi colossali giganti o bambini troppo cresciuti.

A Bourton on the water è facile tornare bambini. Ma è ancora più facile essere romantici: in questo villaggio c’è tutto quel che serve per scoprirsi inguaribili teneroni.

Conoscevate il villaggio di Bourton on the water? Cosa vi è piaciuto di più?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>