Chi siamo

chi siamo

Siamo Matteo e Simona, piacere di conoscerti!

SimuMatti: dal dialetto calabrese ‘siamo matti’. Ma anche Simo e Matti, semplicemente Simona e Matteo. Entrambi calabresi, originari del caldo Sud Italia. Ci siamo conosciuti e ci siamo subito piaciuti – anche se nessuno dei due lo ammetterebbe mai. Galeotto fu il Piccolo Principe. Ma anche il gianduia e la birra ci hanno messo del loro. Non siamo matti. Abbiamo solo deciso di prenderci poco sul serio.

Matteo – lo stacanovista

Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management, passione per il Marketing e ossessione per la birra artigianale. Da questa bizzarra fusione è venuto fuori il blog Birramoriamoci, nel quale racconta i suoi viaggi alla scoperta delle tradizioni birrarie. In un modo o nell’altro la birra la trova. A volte è lui a cercarla, alle volte è il contrario – e lui si fa trovare prontissimo. Come se non bastasse è uno di quegli strampalati che fotografano il cibo in maniera compulsiva prima di iniziare a mangiarlo. Simona ha provato a correggerlo. Poi ha perso le speranze.

Simona – la pigra

La timida della coppia, riservata quasi da sembrare scontrosa, fanatica della privacy. Il fatto che partecipi a questo blog è sicuramente un atto d’amore. Ha avuto l’idea del viaggio intorno al mondo e ha rimandato di un po’ la carriera in nome della libertà che solo lo zaino in spalla le sa dare. Campionessa olimpica di web-surfing durante le interminabili visite ai birrifici di Matteo. Divora il cibo che lui si limita a fotografare.

Quello che abbiamo deciso di fare è semplice: sposarci, prenderci un anno sabbatico e compiere una meravigliosa luna di miele intorno al mondo. Lo faremo da veri viaggiatori, con lo zaino in spalla e il sole (si spera) a risplenderci in viso.

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra missione!

Konnichiwa!

Siamo Matteo e Simona, una coppia di sposini che, ancora fresca di matrimonio, ha deciso di mollare tutto per coronare il sogno della propria vita: compiere il giro del mondo in un anno, zaino in spalla. Fu così che tutto ebbe inizio.

Iscriviti alla newsletter

Salomon su Amazon

Il nostro manifesto

Categorie

Dicono di noi

Seguici sui social