chi siamo

Siamo Matteo e Simona, piacere di conoscerti!

SimuMatti: dal dialetto calabrese ‘siamo matti’. Ma anche Simo e Matti, semplicemente Simona e Matteo. Entrambi calabresi, originari del caldo Sud Italia. Ci siamo conosciuti e ci siamo subito piaciuti – anche se nessuno dei due lo ammetterebbe mai. Galeotto fu il Piccolo Principe. Ma anche il gianduia e la birra ci hanno messo del loro. Non siamo matti. Abbiamo solo deciso di prenderci poco sul serio.

Matteo – lo stacanovista

Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management, passione per il Marketing e ossessione per la birra artigianale. Da questa bizzarra fusione è venuto fuori il blog Birramoriamoci, nel quale racconta i suoi viaggi alla scoperta delle tradizioni birrarie. In un modo o nell’altro la birra la trova. A volte è lui a cercarla, alle volte è il contrario – e lui si fa trovare prontissimo. Come se non bastasse è uno di quegli strampalati che fotografano il cibo in maniera compulsiva prima di iniziare a mangiarlo. Simona ha provato a correggerlo. Poi ha perso le speranze.

Simona – la pigra

La timida della coppia, riservata quasi da sembrare scontrosa, fanatica della privacy. Il fatto che partecipi a questo blog è sicuramente un atto d’amore. Ha avuto l’idea del viaggio intorno al mondo e ha rimandato di un po’ la carriera in nome della libertà che solo lo zaino in spalla le sa dare. Campionessa olimpica di web-surfing durante le interminabili visite ai birrifici di Matteo. Divora il cibo che lui si limita a fotografare.

Quello che abbiamo deciso di fare è semplice: sposarci, prenderci un anno sabbatico e compiere una meravigliosa luna di miele intorno al mondo. Lo faremo da veri viaggiatori, con lo zaino in spalla e il sole (si spera) a risplenderci in viso.

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra missione!