Andate pazzi per la magia? Sappiate che gli Harry Potter Studios sono più vicini alla realtà di quanto possiate immaginare. C’è una cosa che tutti gli amanti della saga di Harry Potter sognano di fare almeno una volta nella vita: visitare gli Harry Potter Studios. Io ci sono stata per festeggiare un’occasione speciale: il mio addio al nubilato. Incredibile quanto Harry Potter …
Continue readingCosa vedere a Parigi in due giorni: il primo
Cosa vedere a Parigi in due giorni? Noi abbiamo visto Montmartre, Lafayette e gli Champs-Élysées. Cosa vedere a Parigi in due giorni? Noi ci siamo stati subito dopo il caos di Marrakech, per concederci una pausa defaticante. Abbiamo legato i due paesi in tandem non tanto perché comodo – tutt’altro – ma semplicemente perché stavamo cercando di portare a termine una missione. …
Continue readingCosa vedere a Edimburgo: 5 consigli per un giorno memorabile
Cosa vedere a Edimburgo? Ecco 5 consigli per un tour della capitale scozzese ad alto contenuto di divertimento. Dopo aver visitato i laghi scozzesi, esserci innamorati della favolosa Isola di Skye e visitato una sorprendente Glasgow, il nostro tour della Scozia si conclude con qualche consiglio su cosa vedere a Edimburgo. Edimburgo è la capitale della Scozia ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità …
Continue readingVisitare Stonehenge: ne vale davvero la pena?
Visitare Stonehenge, sì o no? Ecco cosa vi attende tra mistero, realtà e turismo di massa. Il post di oggi inizia con una domanda un po’ provocatoria: secondo voi vale la pena visitare Stonehenge? Vi lasciamo il tempo di pensarci e nel frattempo argomentiamo la nostra risposta. Innanzitutto di cosa stiamo parlando? Stonehenge (ovvero ‘pietra sospesa’) è probabilmente il più famoso …
Continue readingVisitare il Kent: benvenuti nel giardino d’Inghilterra
E’ una meta sottovalutata, eppure visitare il Kent è un’esperienza indimenticabile. Altrimenti perché lo chiamano “il giardino d’Inghilterra”? State raccogliendo informazioni prima di visitare il Kent? Questo è l’articolo che fa per voi! Ci siamo stati un fine settimana e ci ha lasciato un ottimo ricordo. Il Kent è una Contea situata a sud-est di Londra. Possiamo tranquillamente affermare che si tratta di una …
Continue readingCosa fare a Glasgow: dituttounpo’ in 24 ore
Molti si chiedono cosa fare a Glasgow. Noi ci siamo stati e abbiamo qualche consiglio da darvi. Cosa fare a Glasgow? Bella domanda! Ce lo siamo chiesto anche noi prima di definire il nostro tour della Scozia. Della città non conoscevamo nulla se non il nome e a malapena la sua collocazione geografica. Prima città di Scozia e quarta del …
Continue readingCastello di Cardiff: il Meltin Pot del Galles
Il Castello di Cardiff non è il solito castello medioevale: è tra i più bizzarri al mondo. Avete mai sentito parlare del Castello di Cardiff? No?! Beh, state tranquilli: lo abbiamo visitato e possiamo soddisfare la vostra curiosità. Partiamo dicendo che Cardiff è una capitale inusuale: il turismo di massa per adesso l’ha risparmiata. Le persone vanno e vengono, è vero. Pur tuttavia …
Continue readingIsola di Skye: benvenuti in paradiso insieme a noi
L’Isola di Skye è zeppa di percorsi per trekking, hiking e cycling. Ma anche “solo” vederla è uno spettacolo per gli occhi. Una delle tappe più entusiasmanti del nostro tour della Scozia è stata senza ombra di dubbio l’Isola di Skye. Anzi, non ce ne vogliano le altre ma l’Isola di Skye è tanto bella che ce ne siamo innamorati. Da …
Continue readingCittà dei libri: dove si contano più libri che abitanti
La città dei libri esiste! Il suo nome è Hay-on-Wye e conta più libri che abitanti. L’avreste mai detto che la città dei libri esiste veramente? Meglio, la città dei libri usati. Si chiama Hay-on-Wye ed è un Paese di 1.400 anime nel sud del Galles. Qui più che in ogni altra parte del mondo vale la raccomandazione “per ogni nuovo …
Continue readingSicilia in tre giorni: Messina, Catania e Siracusa
Dalla torre dell’orologio alle pendici dell’Etna innevato fino al borgo marinaro. Ecco la nostra Sicilia in tre giorni. Ci siamo soffermati per poco, ma finalmente possiamo dirlo anche noi:abbiamo visitato la Sicilia in tre giorni! Ci siamo ritagliati un lungo fine settimana in mezzo ai reciproci impegni lavorativi. Come al solito abbiamo tralasciato le comode vesti da turisti e abbiamo indossato quelle …
Continue readingAbbazia di Tintern: l’Highlander delle abbazie
L’Abbazia di Tintern è oggi ridotta in rovine. Pur tuttavia rimane imponente e suggestiva. L’Abbazia di Tintern è stata la prima meta del nostro viaggio nel sud del Galles. Si tratta di un’abbazia cistercense sita nell’omonimo villaggio del Galles sud-orientale – da non confondere con l’Abbazia di Tintern in Irlanda. La costruzione risale al lontano 1131. A fondarla fu Walter de Clare, …
Continue readingCosa vedere a Parigi in due giorni: il secondo
Prosegue la missione per scoprire cosa vedere a Parigi in due giorni. Incredibile ma vero: c’è ancora un sacco di roba. Siete ancora curiosi di sapere cosa vedere a Parigi in due giorni? Proseguiamo allora il tour. Il secondo giorno la prima meta è stata la famosa Torre Eiffel. Proprio lei, quella che ha fatto emozionare milioni di donne mentre i propri uomini …
Continue readingSud del Galles: viaggio nella terra dei draghi
Il sud del Galles ha tanto da offrire: abbazie, castelli medioevali ed escursioni tra le montagne. Abbiamo visitato il sud del Galles alla nostra maniera: on the road. Abbiamo noleggiato un’automobile a Oxford e siamo partiti alla volta della “terra dei draghi”. Ci ha accolti una terra affascinante, ricca di verde e di castelli medioevali. A tratti ci ha ricordato il nostro …
Continue readingBourton on the water: la piccola Venezia delle Cotswolds
Bourton on the water è una località inglese famosa per il suo villaggio in miniatura. Ci siamo fermati a Bourton on the water sulla strada di ritorno dal nostro tour nel Sud del Galles. Si tratta di un villaggio inglese ubicato nelle Cotswolds, splendido angolo bucolico nella contea del Gloucestershire. Il villaggio è attraversato dal fiume Windrush. Il fiume scorre per …
Continue readingUn giorno a Canterbury: oltre alla Cattedrale c’è di più
Non solo la Cattedrale: ci sono molte altre ragioni per trascorrere un giorno a Canterbury. Ecco quali. L’ultima tappa del nostro itinerario per visitare il Kent è un giorno a Canterbury. C’è un importante motivo per visitare questa città. Avete mai sentito parlare della Cattedrale di Canterbury? Esatto, quella famosa per essere stata riconosciuta patrimonio dell’umanità UNESCO. Anzi, doppiamente famosa. Prima (1170) per …
Continue readingTour della Scozia: una meraviglia di cielo e terra
Un tour della Scozia entusiasmante: da Inverness a Edimburgo attraverso la meravigliosa Isola di Skye. Abbiamo fatto il tour della Scozia e lo rifaremmo mille altre volte ancora. E’ stato superlativo ed è qualcosa che ci sentiamo assolutamente di consigliarvi. Che vogliate stare a contatto con la natura o che preferiate l’ambiente urbano, la Scozia è in grado di offrire dituttounpo’. Noi …
Continue readingLaghi scozzesi: dove si incontrano realtà e leggenda
Non c’è bisogno di andare a caccia di laghi scozzesi: sono così tanti che saranno loro a trovare voi. Laghi scozzesi e dove trovarli. Beh, non è difficile: in Scozia ce ne sono talmente tanti che li si incontra anche solo per sbaglio. Anche noi ne abbiamo incontrati un bel po’ durante il nostro tour della Scozia. Il primo e più noto è Loch …
Continue readingItinerario nel Lake District: laghi a più non posso (ma non solo)
Ecco il nostro itinerario nel Lake District, tra laghi immensi e piccoli villaggi. Il nostro itinerario nel Lake District è stato impegnativo assai. Il Lake District è un parco nazionale, un’immensa area naturale che da sola costituisce quasi l’intera regione del Cumbria, a Nord-Ovest dell’Inghilterra. Come suggerisce il nome quest’area è zeppa di cerchi d’acqua. Avremmo scoperto a nostre spese, …
Continue reading