An error has occurred

Articles Archivi - SimuMatti

Messico

Cosa NON fare a Marrakech: consigli di sopravvivenza

Cosa non fare a Marrakech? 5 consigli per sopravvivere a una delle città più affascinanti e vivaci del Marocco. Siamo sopravvissuti e siamo qui per dirvi cosa non fare a Marrakech. Niente paura, non c’è nulla di pericoloso. Marrakech è una città fantastica e la popolazione marocchina, presa a piccole dosi, è più piacevole di quanto si dica. Ciononostante in circa 24 ore abbiamo …

Continue reading  

Da Merzouga a Marrakech: 600 km tutti d’un fiato

Da Merzouga a Marrakech: 600 km tra deserti, montagne e macchine quasi in panne. Siamo arrivati all’ultima tappa del tour del Marocco: da Merzouga a Marrakech. Ancora una volta sveglia di primo mattino. Il sole deve ancora sorgere e ne approfittiamo per fare una passeggiata nel deserto. Per fortuna, perché questo ci ha consentito di assistere a una delle scene più …

Continue reading  

Tour del Marocco: da Marrakesh al deserto

Il nostro tour del Marocco aveva un obiettivo: raggiungere il deserto del Sahara in groppa ai dromedari. Per portare a compimento questo tour del Marocco ci abbiamo messo un anno. Vi spiego perché. Era il 28 Gennaio 2016 quando mi laureavo per la seconda volta. E Simona, persona lungimirante, mi regalò un viaggio con data flessibile. L’idea di un viaggio da utilizzare come se fosse …

Continue reading  

Da Marrakech a Ouarzazate: verso il deserto con la neve

Da Marrakech a Ouarzazate c’è dituttounpo’: deserti rocciosi, montagne innevate e perfino studios cinematografici. Inizia il tour del Marocco: oggi si va da Marrakech a Ouarzazate. 200 km affrontati in tutta tranquillità. Partenza da Marrakech alle 8 di mattina. Non prima di aver fatto colazione – alla marocchina – sul tetto del riad dove abbiamo pernottato, tra il canto degli uccellini …

Continue reading  

Da Ouarzazate a Merzouga: verso il deserto attraverso il deserto

Da Ouarzazate a Merzouga, alle porte del Sahara: per raggiungere il deserto avremmo dovuto attraversarne almeno altri tre. Prosegue il nostro tour del Marocco, questa volta con il tratto di strada che corre da Ouarzazate a Merzouga. Sveglia all’alba, tanto per cambiare. Questa volta in palio c’è la possibilità più unica che rara di ammirare il tramonto dal deserto. Con …

Continue reading