Joshua Tree National Park: tra alberi e rocce micidiali

Il Joshua Tree è meno famoso di altri parchi nazionali degli USA, ma che meraviglia! Con il Joshua Tree National Park il nostro on the road negli Stati Uniti giungeva agli sgoccioli. Dopo esserci lasciati alle spalle l’Arizona e quella bislacca città che è Las Vegas siamo arrivati in un posto il cui solo nome fa sognare: California. Per noi …

Continue reading  

Las Vegas di notte: un casino di casinò

Di giorno è tranquilla ma dopo il tramonto si scatena: ogni notte a Las Vegas è una notte da leoni. Las Vegas di notte è uno spettacolo. Questa città è famosa per il gioco d’azzardo non a caso: senza rendervene conto rischiate di trovarvi seduti di fronte a una slot machine. I casinò sono strategicamente costruiti al livello della strada …

Continue reading  

Las Vegas: benvenuti nella città lunapark

Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è Las Vegas. Las Vegas, che città spettacolare! Esagerata, divertente e psichedelica come un parco giochi. Non per nulla l’abbiamo ribattezzata “la città lunapark”. Eppure sulla carta c’era poco da essere felici. Ebbene sì, perché a Las Vegas siamo arrivati “spompati”: dopo l’ultima notte nel Grand Canyon abbiamo …

Continue reading  

Grand Canyon USA: le meraviglie del South Rim

Il Grand Canyon USA è qualcosa di sensazionale e in questo articolo vi mostro le sue meraviglie. Dopo esserci lasciati alle spalle il versante nord e oltre tre ore di macchina raggiungiamo il versante sud del Grand canyon USA (South Rim). E’ la parte più famosa di questo parco nazionale, che promette escursioni magnifiche. Siamo arrivati al tramonto, giusto in …

Continue reading  

Grand Canyon, cosa vedere: il North Rim

La magia del Grand Canyon e la nostra esperienza nel North Rim. Se vi state chiedendo cosa vedere nel Grande Canyon siete nel blog giusto. Ci siamo stati per due giorni, durante il nostro viaggio di nozze in Arizona, ed è stato me-ra-vi-glio-so! Ma prima di raccontarvi la nostra esperienza lasciate che vi dica una cosa: il Grand Canyon è …

Continue reading  

Zion Park: ecco il tesoro del fiume Virgin

Lo Zion Park si trova nello Utah ed è uno dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti. Prosegue il nostro viaggio di nozze: ci lasciamo alle spalle l’Arizona e subito dopo il Bryce Canyon è la volta dello Zion Park nello stato dello Utah. Dopo la prima positiva – e gelida – esperienza di campeggio si sperava di riuscire a bissare …

Continue reading  

Bryce Canyon: dove le rocce sono abitate da spiriti

Una volta dentro non si torna indietro: il fascino del Bryce Canyon vi catturerà. Oggi vi presento uno dei più famosi parchi nazionali degli Stati Uniti: il Bryce Canyon. Lo abbiamo visitato proseguendo il nostro viaggio, subito dopo l’Horseshoe Bend – il “ferro di cavallo” più fotografato di tutta l’Arizona. Anche stavolta non avevamo idea di cosa aspettarci se non …

Continue reading  

Autostop: sì o no? Il resoconto della nostra prima esperienza

Una persona fa autostop. Voi cosa fareste? Noi l’abbiamo fatta salire a bordo ed è andata così. Stati Uniti, Arizona. Abbiamo appena superato la Foresta Pietrificata e siamo sulla strada per raggiungere l’Horseshoe Bend. Ancora non lo sapevamo ma il destino aveva in serbo per noi una sorpresa molto particolare. Siamo in auto, io alla guida e Simona sul lato …

Continue reading  

Uno strano ferro di cavallo: l’Horseshoe Bend in Arizona

In Arizona esiste un “ferro di cavallo” molto particolare. Si chiama Horseshoe Bend ed è un canyon profondo 300 metri. Quello di oggi non è il classico ferro di cavallo. Lo abbiamo incontrato proseguendo il nostro viaggio on the road negli Stati Uniti, dopo esserci lasciati alle spalle le rocce rosse di Sedona e la Foresta Pietrificata. Il ferro di …

Continue reading  

Cosa vedere in Arizona: la Foresta Pietrificata

Se siete curiosi di sapere cosa vedere in Arizona abbiamo giusto due paroline: Foresta Pietrificata. Prosegue la carrellata di articoli su cosa vedere in Arizona. Dopo esserci lasciati alle spalle quel gran bel pezzo di città chiamata Albuquerque (New Mexico), il Red Rock State Park e il White Sands National Park, finalmente raggiungiamo la Foresta Pietrificata. Il nome sembra uscito fuori da …

Continue reading  

Sedona Arizona, cosa vedere: il Red Rock State Park

A Sedona Arizona ci sono tante cose da vedere e le rocce rosse sono tra le più belle. Prosegue il viaggio on the road negli Stati Uniti, lasciandoci alle spalle il Nuovo Messico e proseguendo in direzione Sedona Arizona. Lungo la strada segnaliamo la presenza del Meteor Crater, un gigantesco cratere formatosi in seguito della caduta di un meteorite. L’ingresso costa …

Continue reading  

Viaggio di nozze Arizona: il candore delle White Sand Dunes

Sognate un viaggio di nozze Arizona? Preparatevi: il White Sands National Park fa al caso vostro. Il nostro viaggio di nozze Arizona è stato emozionante. Tra tutti i 50 stati degli USA, l’Arizona è tra i più apprezzati dai viaggiatori e dagli escursionisti di tutto il mondo. Anche noi abbiamo scoperto luoghi meravigliosi dei quali ignoravamo l’esistenza e dei quali …

Continue reading  

Viaggio in Nuovo Messico: da Santa Fe ad Albuquerque

Ancora on the road negli USA, questa volta in viaggio in Nuovo Messico. Da Santa Fe a Las Cruces passando per Albuquerque. Dopo la splendida esperienza in Colorado prima e alle Rocky Mountains dopo era finalmente giunto il momento di iniziare il viaggio in Nuovo Messico (o New Mexico). E’ lo Stato numero 11 del nostro viaggio on the road negli USA. …

Continue reading  

Breaking Bad tour: Albuquerque e le location della serie

Albuquerque è la casa di Breaking Bad. Qui potete confezionare il vostro Breaking Bad Tour su misura. Ecco un esempio! Vi manca Breaking Bad? Siete fan dello spin-off Better Call Saul? Albuquerque è il posto che fa per voi:  qui potete realizzare il vostro personalissimo Breaking Bad Tour. Grazie alla notorietà dell’omonimo telefilm, infatti, Albuquerque è una delle città più …

Continue reading  

Rocky Mountains: meraviglia, incanto e spiriti della montagna

Dalle cime innevate ai boschi lussureggianti. Fatevi avanti escursionisti, alle Rocky Mountains ce n’è per tutti i gusti! Dopo tanto averle sognate abbiamo finalmente raggiunto le Rocky Mountains, in Colorado. Siamo così entrati nel decimo Stato del nostro viaggio on the road negli USA. Raggiungerlo è stato emozionante: con Kansas e Missouri alle spalle abbiamo raggiunto terre lussureggianti e paesaggi mozzafiato. E’ incredibile come basti …

Continue reading  

Parchi del Colorado: Flatirons e Great Sand Dunes

Parchi del Colorado: dopo averli a lungo bramati li abbiamo finalmente fatti nostri! I parchi del Colorado sono una mecca per gli amanti dell’escursionismo: non affollati quanto l’Arizona ma altrettanto affascinanti e coinvolgenti. Delle superbe cime chiamate Rocky Mountains, indiscusse regine delle nevi, vi abbiamo già parlato. Ma non ci sono solo altissime vette: con ben 12 parchi del Colorado capite …

Continue reading  

Sweet home Chicago: l’orgoglio dell’Illinois

Sweet home Chicago, cantavano i Blues Brothers. Abbiamo scoperto perché: Chicago è stupenda. Oh baby don’t you wanna go Back to that same old place Sweet home Chicago – Blues Brothers Sweet Home Chicago, altroché se è vero. L’aspetto è molto simile a quello di New York City: un conglomerato urbano fatto di grattacieli altissimi e strade immense. A tal …

Continue reading  

Viaggio sulla strada: dalla Pennsylvania all’Illinois

Proseguiva il viaggio sulla strada negli USA. Da Pittsburgh a Chicago, ecco com’è andata. Prosegue il nostro viaggio sulla strada negli Stati Uniti. Dopo il viaggio in Pennsylvania è la volta di Cleveland, nello stato dell’Ohio, il quarto da quando abbiamo iniziato il viaggio on the road negli USA. Per attraversare la Pennsylvania abbiamo gentilmente chiesto a Google Maps di …

Continue reading  

Viaggio in Pennsylvania: verso la fabbrica di cioccolato

Durante il viaggio in Pennsylvania ne abbiamo assaggiate tante: formaggio, cioccolato, e fagioli. Con il viaggio in Pennsylvania il nostro itinerario on the road negli USA proseguiva a ritmo serrato. Prima di procedere oltre vi consigliamo di leggere l’articolo sul noleggio auto low-cost, perché oltre a motivare la nostra scelta contiene tanti utili consigli per risparmiare parecchi soldini. La prima …

Continue reading  

Noleggio auto USA: 7 consigli per risparmiare

Ecco i segreti per un noleggio auto USA a prova di budget: dove, come, con quale compagnia e a quali condizioni prenotare. Abbiamo portato a termine con nostro successo il nostro viaggio on the road e siamo pronti a darvi qualche consiglio sul noleggio auto USA low-cost. Se avete letto il nostro diario di viaggio dedicato a Philadelphia vi saranno …

Continue reading  

Viaggio on the road: inizia l’avventura negli USA

Il nostro viaggio on the road ha inizio: da New York City a Los Angeles attraverso 14 stati in meno di 40 giorni. Finalmente ha inizio il nostro viaggio on the road negli Stati Uniti. Dopo esserci lasciati alle spalle (con grande dispiacere) New York City – correte a guardare il nostro video su YouTube! – ci siamo mossi verso Philadelphia, passando così …

Continue reading  

Racconto di due città: New York e Catanzaro

Steven e Rosa ci hanno fatto il racconto di due città: New York e Catanzaro. Il nostro viaggio a New York City è andato a gonfie vele. Per ogni località visitata la nostra intenzione è quella di conoscere le persone e farci raccontare loro storie, farci ispirare e raccontarvele a nostra volta. Iniziamo quindi a entrare nel vivo del nostro viaggio …

Continue reading  

Tour di New York in 3 giorni: terzo, rifletto e chiudo

E’ stato estenuante ma eccoci giunti all’ultimo giorno del nostro tour di New York in 3 giorni. Terzo e ultimo giorno dell nostro tour di New York in 3 giorni. Dopo due giorni trascorsi a macinare km abbiamo deciso di rallentare il passo. Prima di tutto ci siamo concessi una sosta culturale presso la Public Library. Per chi fosse interessato, …

Continue reading  

Tour di New York in 3 giorni: il secondo

Prosegue il tour di New York in 3 giorni. Abbiamo continuato a scoprire le meraviglie del più bel quartiere di New York City: Manhattan. Prosegue il nostro tour di New York in 3 giorni. Dopo aver debitamente riposato per smaltire i 20 km di passeggiata del giorno precedente, ci siamo risvegliati come in una favola facendo colazione sul tetto (rooftop), …

Continue reading  

Tour New York 3 giorni: Manhattan da capo a piedi

Durante il nostro tour New York 3 giorni abbiamo girato Manhattan da capo a piedi. Ecco com’è andata! Finalmente è iniziato il nostro viaggio intorno al mondo e la prima tappa è stata – udite udite! – un tour New York 3 giorni. Siamo giunti dopo ben due giorni di viaggio. Siamo partiti in treno dalla Calabria, dove abbiamo salutato i parenti, …

Continue reading