An error has occurred

Ouarzazate, Marocco - SimuMatti

Ouarzazate, Marocco

Da Wikipedia: Ouarzazate (in arabo: ورززات‎; in berbero: ⵡⴰⵔⵣⴰⵣⴰⵜ, Warzazat) è una cittadina del Marocco, relativamente moderna, espansasi negli anni venti per opera dei francesi, come centro militare ed amministrativo. E' situata nella valle del Dadès, all'incrocio della valle del Draa (nella zona centrale del Marocco), a ridosso del deserto sabbioso del Sahara ed è raggiungibile da Marrakesh attraverso il passo di Tizi n'Tichka.

Articles

Find More  

Cosa NON fare a Marrakech: consigli di sopravvivenza

Cosa non fare a Marrakech? 5 consigli per sopravvivere a una delle città più affascinanti e vivaci del Marocco. Siamo sopravvissuti e siamo qui per dirvi cosa non fare a Marrakech. Niente paura, non c’è nulla di pericoloso. Marrakech è una città fantastica e la popolazione marocchina, presa a piccole dosi, è più piacevole di quanto si dica. Ciononostante in circa 24 ore abbiamo …

Continue reading  

Da Merzouga a Marrakech: 600 km tutti d’un fiato

Da Merzouga a Marrakech: 600 km tra deserti, montagne e macchine quasi in panne. Siamo arrivati all’ultima tappa del tour del Marocco: da Merzouga a Marrakech. Ancora una volta sveglia di primo mattino. Il sole deve ancora sorgere e ne approfittiamo per fare una passeggiata nel deserto. Per fortuna, perché questo ci ha consentito di assistere a una delle scene più …

Continue reading  

Tour del Marocco: da Marrakesh al deserto

Il nostro tour del Marocco aveva un obiettivo: raggiungere il deserto del Sahara in groppa ai dromedari. Per portare a compimento questo tour del Marocco ci abbiamo messo un anno. Vi spiego perché. Era il 28 Gennaio 2016 quando mi laureavo per la seconda volta. E Simona, persona lungimirante, mi regalò un viaggio con data flessibile. L’idea di un viaggio da utilizzare come se fosse …

Continue reading