Viaggio di nozze Arizona: il candore delle White Sand Dunes

Sognate un viaggio di nozze Arizona? Preparatevi: il White Sands National Park fa al caso vostro.

Il nostro viaggio di nozze Arizona è stato emozionante. Tra tutti i 50 stati degli USA, l’Arizona è tra i più apprezzati dai viaggiatori e dagli escursionisti di tutto il mondo. Anche noi abbiamo scoperto luoghi meravigliosi dei quali ignoravamo l’esistenza e dei quali ci siamo perdutamente innamorati. Due di questi in particolare: il White Sands National Park e il Red Rock State Park. Sono due parchi nazionali, tra loro molto diversi, entrambi clamorosamente belli.

Un viaggio di nozze Arizona tra candide dune. Non è romantico?

viaggio-di-nozze-arizona-white-sands (4)

Che caldo in mezzo alle dune!

Il White Sands National Park è stata una delle più belle mete di tutto il viaggio on the road negli USA. Simile alle Great Sand Dunes ma con una differenza: non sono “solo” delle gigantesche dune di sabbia nel bel mezzo del nulla, bensì un vero e proprio deserto. E non un deserto qualsiasi: qui la sabbia è completamente bianca. Non vi scoraggi la presenza della base militare poco distante. Il deserto è assolutamente sicuro e vale la pena sfidare l’esercito per visitarlo.

Bianco accecante a perdita d’occhio.

viaggio-di-nozze-arizona-white-sands (5)

Immaginate di essere un puntino in mezzo al bianco infinito, interrotto soltanto da qualche accenno di verde della scarsa vegetazione desertica. Un luogo meraviglioso, quasi sovrannaturale. Per noi il giorno trascorso alle White Sand Dunes è stato ancora più magico perché abbiamo festeggiato il nostro primo mese di matrimonio. E’ per questo che abbiamo trascorso la giornata in modalità compassata, “scialla”. O forse sarebbe meglio dire che, per la prima volta da quando siamo partiti, abbiamo fatto finta che fosse un vero viaggio di nozze Arizona. Ci siamo persino lasciati andare a un cauto romanticismo. accompagnando i baci del sole ai nostri in mezzo alle dune.

Viaggio di nozze Arizona: il segreto della sabbia bianca.

viaggio-di-nozze-arizona-white-sands (6)

La sabbia bianca è dovuta al gesso. Questo minerale, che normalmente si discioglie in acqua, all’interno del White Sands National Park si trasforma in cristalli. Esiste infatti una conca sotterranea in cui l’acqua piovana si deposita senza defluire verso il mare. Successivamente, grazie all’azione combinata di vento e alte temperature, si cristallizza. E quando i cristalli successivamente si polverizzano si trasformano in sabbia, mossa dal vento fino a depositarsi sulle candide dune.

Non solo romanticismo, anche il trekking vuole la sua parte.

viaggio-di-nozze-arizona-white-sands (7)

All’interno del parco nazionale è possibile realizzare diversi percorsi escursionistici. Noi abbiamo seguito il percorso chiamato Dune Life Natural Trail, relativamente lungo ma semplice. In serata, invece, abbiamo osservato il tramonto dal punto panoramico chiamato Sunset Stroll. Sempre in questo punto abbiamo partecipato a un breve tour guidato (gratuito) in compagnia del ranger del parco, che ci ha introdotto alla storia e alle meraviglie di flora e fauna locali. Dopodiché, distesi sulla sabbia, abbiamo assistito alla magia del tramonto in mezzo al deserto.

viaggio-di-nozze-arizona-white-sands-tramonto

Esiste più di un motivo per compiere un viaggio di nozze Arizona e farsi ammaliare dalle dune candide e sinuose delle White Sands è uno di questi. E certamente il più romantico.

Anche voi siete stati in viaggio di nozze Arizona? Raccontate il vostro itinerario!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>